Il Gruppo

Esperienza e talento al servizio della semplificazione

ChiSiamo

CentrogestTechnogroup InternationalGruppo La Centrale

La soluzione per la gestione integrata di edifici, spazi e persone

Chi siamo

Il Gruppo La Centrale è un marchio che raccoglie l’esperienza e la professionalità di tre affermate aziende di Facility Management, Soft Activities e Sistemi di sicurezza: La Centrale S.p.A. , Centrogest S.p.A, e Technogroup International S.r.l. In particolare, La Centrale si occupa di costruction, installazioni e manutenzioni, Centrogest S.p.A. è focalizzata sulle cosiddette soft activities (pulizie, portierato, facchinaggio, ecc.), Technogroup offre la propria eccellenza nel campo dei sistemi di antitaccheggio, antiintrusione, video sorveglianza e tutto ciò che riguarda il mondo TVCC (Televisione a Circuito chiuso).

Siamo cresciuti insieme ai nostri Clienti

La storia

Il Gruppo inizia la propria attività negli anni ottanta con una società di servizio che nell’anno 1990 diventa Centrogest S.p.A.. Centrogest si afferma in pochissimo tempo tra i primari player nel settore delle “soft activities”: pulizie civili e industriali, portierati, reception, facchinaggio, archivi, gestione del verde. L’azienda ha costruito e consolidato la propria esperienza con Clienti del settore privato, appartenenti al mondo  assicurativo e bancario, a quello del luxury,  al manifatturiero e  alla grande distribuzione.

Questi target specifici hanno contribuito a forgiare l’identità dell’azienda e a determinare i suoi punti di forza:

  • grande attitudine a gestire Clienti con una distribuzione polverizzata su ampi territori
  • capacità di affrontare contesti economici e giuridici molto differenti tra loro
  • comprendere e sintetizzare le esigenze di eccellenza ed economicità del proprio servizio

Centrogest è poi cresciuta con i propri Clienti e con il proprio mercato di riferimento fino agli anni novanta, quando il mercato italiano si affacciava in maniera sempre più importante verso il Global Service.

Da questa esigenza è nata La Centrale S.p.A. (anno 1999), divenuta poi il fulcro del Gruppo, in quanto dotata delle competenze e delle abilità specifiche per gestire soluzioni e servizi integrati, per sviluppare progetti e attività di Ricerca e Sviluppo avanzati, per relazionarsi con Clienti sempre più orientati sul proprio business e desiderosi di partner affidabili per la gestione delle proprie facilities. Oltre alle “soft activities” il Gruppo si è specializzato quindi anche nelle “hard activities”: manutenzione degli impianti di condizionamento e riscaldamento, manutenzione degli impianti elettrici ed idraulici, manutenzioni edili, manutenzioni di impianti antincendio, impianti speciali e TVCC. A questo proposito, all’inizio degli anni duemila, nasce la collaborazione e poi l’integrazione con Technogroup, azienda leader nei sistemi di sicurezza. Per questo motivo il Gruppo ha optato e opterà anche per una crescita attraverso linee esterne, sinergie e collaborazioni.

Dove siamo

Abbiamo circa 5000 siti in gestione in Europa, siamo presenti in: Italia, Spagna, Francia, Belgio, Gran Bretagna, Danimarca, Germania, Repubblica Ceca, Principato di Monaco, Olanda, Svizzera e Austria.

+

Servizio di consulenza personalizzata

La tua azienda ha bisogno di implementare l’efficacia del Facility Management? Vorresti non sprecare le energie tue e delle tue risorse per problemi non attinenti al tuo core business? Noi siamo la risposta a questo problema. Possiamo occuparcene noi. In un unico gruppo troverai tutte le soluzioni che stai cercando. Ti proporremo una formula efficace, sicura e personalizzata.

Gruppo La Centrale

Il Gruppo La Centrale è un marchio che raccoglie l’esperienza e la professionalità di tre affermate aziende: Centrogest S.p.A, La Centrale S.p.A. e Technogroup International S.r.l.

Per saperne di più sulle competenze e i servizi visita il sito del Gruppo La Centrale.

Contattaci

Richiedi Preventivo

Contattaci

* Campi obbligatori

Richiedi un preventivo

Descrivici brevemente la tua richiesta e sarai ricontattato al più presto.

Descrivici brevemente la tua richiesta e sarai ricontattato al più presto.

* Campi obbligatori

Chiamata
di emergenza

+39 800 943 945
(lun-ven/8-18)

+39 348 232 8377
(24h/7gg)