Soluzioni tecnologiche

Tutto ciò che sta intorno.
Chiavi in mano

Le soluzioni tecnologiche al servizio dei clienti

ll contesto

Il settore delle soft activities, delle installazioni, delle manutenzioni e, in generale, del Facility Management si caratterizza sempre più per la complessità e l’eterogeneità della proposta di valore offerta dai players e dei benefici attesi da parte dei Clienti.

Oggetto del servizio non sono più solamente le “prestazioni d’opera” (sanificare, eseguire una manutenzione, effettuare un’installazione, ecc). In grandissima parte il servizio consiste di una serie di attività di management, di soluzioni aggiuntive e di utilizzo di strumenti, che il Cliente richiede in conformità con le esigenze sempre più complesse che vive nella propria realtà quotidiana.

Persone, Organizzazione e tecnologia

Le nostre risposte

In particolare, il Gruppo ha individuato e focalizzato il proprio sforzo su alcuni specifici bisogni comuni a tutti i Clienti:

  • La collaborazione personale e di fiducia con una figura di riferimento, il project manager.
  • La ricerca continua di soluzioni che consentano di migliorare l’efficienza e l’economicità della gestione delle facilities.
  • Un controllo efficace e organizzato di tutte le attività governate dal Facility Management.

Al centro dell’offerta del Gruppo vi sono le persone. Assieme a queste, un ruolo principe è giocato dalle tecnologie, rispetto alle quali il gruppo ha negli anni sviluppato sempre maggiore sensibilità e sta impostando tutti i propri piani di crescita.

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La nostra tecnologia a supporto dei servizi

Mettiamo a disposizione dei nostri clienti strumenti tecnologici avanzati per migliorare la competitività dei nostri servizi e la customer satisfaction.

Il portale ti consente di:

  • Consultare il calendario delle manutenzioni programmate
  • Consultare ogni singolo intervento di manutenzione programmata ed il relativo rapportino
  • Richiedere preventivi
  • Inoltrare richieste di intervento straordinario
  • Monitorare l’avanzamento della gestione delle richieste
  • Analizzare la rendicontazione economica di tutti gli interventi
  • Verificare lo svolgimento dell’intervento prendendo visione del rapporto di lavoro
  • Archiviare o consultare documentazione tecnica (certifica, as built, conformità, ecc…) relativa ad ogni impianto dell’immobile.
  • Configurare infiniti utenti
  • Abilitare gli utenti in modo gerarchico e secondo differenti profili, per responsabilità territoriale o funzionale

Il portal è abilitato anche per i tecnici del Gruppo in modo da rendere la comunicazione delle informazioni sempre più rapida ed efficace.

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La tecnologia rende più competitivo il nostro servizio

Controllo da remoto per monitorare gli impianti

L’utilizzo della tecnologia ha consentito al Gruppo di aumentare notevolmente la capacità di far risparmiare i propri Clienti e quella di migliorare la gestione dei loro impianti.

Questo è stato possibile attraverso l’implementazione di strumenti di controllo remoto degli impianti. In concreto, questi consentono di:

  • Misurare le performance per valutarne l’efficienza, la produttività e i costi totali
  • Monitorare gli impianti a distanza, risolvere le problematiche da remoto senza addebitare costi di trasferta al Cliente e gestire gli interventi in maniera più economica
  • Controllare e gestire a distanza i comportamenti degli impianti per diminuire i costi energetici e di gestione ordinaria

Il nostro partner

WinGuard X3

Il gruppo ha acquisito la licenza di distributore e la certificazione di formazione specializzata per il software WinGuard X3.

Si tratta di un software nato per la gestione informatica dei sistemi di sicurezza fisica (impianti di antintrusione, antitaccheggio, telecontrollo, ecc.), non nativamente connessi tra loro. In realtà, il software ora permette generalmente di gestire da remoto qualsiasi tipo di impianto attraverso un’unica interfaccia utente.

Ask and control

Il nostro portale delle manutenzioni

Da oltre dieci anni il Gruppo si è dotato di un portale web con lo scopo di mettere a disposizione dei Clienti uno strumento semplice e immediato per inoltrare le proprie richieste di intervento, seguirne l’avanzamento e prendere visione dei rapporti di lavoro.

Ad oggi il sistema informativo del Gruppo è cresciuto e si è perfezionato per effetto del grande impegno e degli investimenti destinati ad un asset considerato una delle più importanti leve del vantaggio competitivo.

Ask and control

Le funzionalità

Attraverso l’accesso rapido via web e senza la necessità di alcuna installazione, il portal consente ai Clienti di:

  • Consultare il calendario delle manutenzioni programmate
  • Consultare ogni singolo intervento di manutenzione programmata ed il relativo rapportino
  • Richiedere preventivi
  • Inoltrare richieste di intervento straordinario
  • Monitorare l’avanzamento della gestione delle richieste
  • Verificare lo svolgimento dell’intervento prendendo visione del rapporto di lavoro
  • Analizzare la rendicontazione economica di tutti gli interventi
  • Archiviare o consultare documentazione tecnica (certificati, as built, conformità, ecc.) relativa ad ogni impianto dell’immobile

Ask and control

Il valore aggiunto

Il Portal prevede la possibilità di configurare infinite utenze, al fine di consentire l’accesso a tutte le figure che compongono la struttura organizzativa dei Clienti.

  • È possibile abilitare gli utenti ad uno o più immobili a seconda della competenza territoriale
  • È possibile configurare gli utenti con differenti abilitazioni
    • Operare su tutti o su alcuni ticket
    • Vedere le richieste
    • Inoltrare le richieste
    • Modificare le richieste
    • Autorizzare le richieste
    • Consultare il valore economico degli interventi
  • Il portal è dotato di un sistema di alerting che consente al Cliente di essere informato dei cambiamenti stato
  • Il Gruppo ha esteso l’utilizzo del portale anche alla propria struttura e ai propri tecnici. In questa maniera gli operatori di cantiere hanno la possibilità di documentare e rendicontare i propri interventi direttamente all’interno del sistema informativo del Gruppo

Gruppo La Centrale

Il Gruppo La Centrale è un marchio che raccoglie l’esperienza e la professionalità di tre affermate aziende: Centrogest S.p.A, La Centrale S.p.A. e Technogroup International S.r.l.

Per saperne di più sulle competenze e i servizi visita il sito del Gruppo La Centrale.

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